Albino Rocca - La Cave - Cortina d'Ampezzo - Vendita vino
Quattro generazioni raccontano la storia dell’azienda Albino Rocca: viticoltori da più di un secolo, Daniela, Monica, Paola continuano il cammino iniziato dal nonno Albino negli anni ’60. Un cammino orientato alla qualità, alla purezza e all’eleganza espressiva che soltanto un riconoscibile legame con il territorio di Barbaresco può offrire.

Un interpretazione produttiva senza forzatura, dove la tecnologia è subordinata al rispetto di questo terroir unico. Le conoscenze vitivinicole, tecniche ed agronomiche,  sono utilizzate per estrarre solo l’essenza più nobile per esprimere al meglio le peculiarità del vitigno e della zona.

Albino Rocca ha ottenuto la certificazione “The Green Experience”, una certificazione collettiva, integrata e sostenibile, dedicata ai vini piemontesi che promuove pratiche ecosostenibili, rivolte alla riduzione nell’uso di prodotti chimici a favore di soluzioni agronomiche e naturali.

I vini di Albino Rocca da uve Nebbiolo, Barbera, Dolcetto, Cortese, Chardonnay e Moscato, esprimono al meglio la filosofia aziendale dove ogni Cru può raccontare la sua identità, composta da vitigno, ambiente e tradizione.

Stiamo aggiornando lo shop con nuove annate e nuovi prodotti

 
 

Iscriviti alla newsletter per ricevere le novità e le offerte esclusive!

Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.