Angelo Negro - La Cave - Cortina d'Ampezzo - Vendita vino

La storia di Angelo Negro è una storia di famiglia e territorio. Una storia che ha inizio nel 1670 con una cascina e 2,5 ettari, ora divenuti 70 ettari e 3 cascine nelle zone più vocate delle Langhe e del Roero.

La conduzione rimane però familiare: ad affiancare Giovanni Negro vi sono la moglie Maria Elisa ed i quattro figli, Gabriele, Angelo, Emanuela e Giuseppe, che hanno sposato con entusiasmo tutti la stessa filosofia.

Una filosofia che coniuga sapienza artigianale e tecniche innovative, nel massimo rispetto della qualità, della naturalità, della biodiversità e dei vitigni autoctoni.

L’azienda, oltre a praticare la lombricoltura per preservare la sanità della terra dai concimi chimici, aderisce al disciplinare “The Green Experience”, per la pratica di una viticoltura eco-sostenibile e rispettosa della biodiversità, e al progetto “Operation Pollinator”, per una gestione multifunzionale del territorio.

I vini dell’Azienda Agricola Angelo Negro e Figli rispecchiano il meglio della tradizione enologica piemontese. Barbaresco, Barbera, Roero Arneis, Barolo e Moscato d’Asti diventano la massima espressione del territorio racchiusa in vini di grande carattere e personalità, curati in ogni dettaglio, dalla vendemmia all’affinamento.

Stiamo aggiornando lo shop con nuove annate e nuovi prodotti

 
 

Iscriviti alla newsletter per ricevere le novità e le offerte esclusive!

Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.