Antico Broilo - La Cave - Cortina d'Ampezzo - Vendita vino
Per Antico Broilo della famiglia Durì, la viticoltura è una tradizione che si tramanda da padre in figlio. Attualmente gestita da Giovanni, Patrizia e Massimo, questa piccola azienda di sei ettari a Prepotto produce con costante impegno nel coniugare al meglio il rispetto per la natura e la ricerca del prodotto migliore.

Massima attenzione viene riservata ad ogni fase della vite, dalla potatura ai trattamenti rispettosi dell’ambiente. La coltivazione a guyot garantisce la maturazione di pochi grappoli per ceppo che si traducono in vini di alta qualità. La vendemmia è rigorosamente effettuata a mano così che l’uva raccolta arrivi in cantina ancora integra.

“Tutto parte dalla campagna, da sempre abbiamo creduto alla produzione di un prodotto come una volta, ossia mantenendo le tradizioni di un tempo per non perdere tipicità e non buttare via i numerosi sacrifici cha i nostri avi hanno tramandato in noi.”

Tra i vini di Antico Broilo emerge l’autoctono Schioppettino che, prodotto da viti anche centenarie e affinato in barriques per ventiquattro mesi, regala aromi speziati e complessità che esprimono al massimo il territorio.

I prodotti di questa cantina