Ar Lenoble - La Cave - Cortina d'Ampezzo - Vendita vino

AR Lenoble è uno dei rari produttori di Champagne a proprietà familiare e completamente indipendente sin dall’inizio. I proprietari Anne e Antoine Malassagne sono i pronipoti di Armand-Raphaël Graser. Subentrati nel 1993 al padre, in poco più di vent’anni hanno trasformato AR Lenoble in uno dei gioielli della regione dello Champagne.

L’azienda privilegia fortemente le caratteristiche delle uve provenienti dai vigneti nelle zone più vocate della Champagne: il villaggio del Grand Cru di Chouilly, premier cru della Côte des Blancs (10ht a Chardonnay); il Premier Cru di Bisseuil, situato tra Mareuil-sur-Ay e Tours-sur-Marne (6ht a Pinot Nero) e il villaggio di Damery (2ht a Pinot Meunier).

In cantina si presta particolare attenzione all’invecchiamento dei vins de reserve che vengono usati in aggiunta al vino d’annata, conservandoli in magnum sigillati con sughero naturale per preservare la freschezza e sviluppare la ricchezza aromatica.

AR Lenoble è stata la seconda casa nello Champagne ad ottenere la certificazione “Haute Valeur Environnementale” per lo sviluppo sostenibile.

I prodotti di questa cantina

Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.