Carlo Pellegrino - La Cave - Cortina d'Ampezzo - Vendita vino

Vignaioli da 7 generazione, la famiglia Carlo Pellegrino è oggi una tra le più grandi realtà della Sicilia. I vigneti Pellegrino, tutti coltivati in regime biologico, sorgono nel lembo più occidentale della Sicilia.

Il clima secco e asciutto, i terreni freschi, i venti provenienti da sud e le forti escursioni termiche, creano le condizioni ideali per la produzione di vini di qualità da uve autoctone siciliane come Grillo, Inzolia, Catarratto, Grecanico, Zibibbo, Malvasia, Nero d’Avola, Nerello Mascalese e Frappato.

Scelte green riguardano inoltre tutti gli ambiti di produzione, dall’illuminazione alla logistica, dalla gestione dei rifiuti all’utilizzo di risorse idriche, fino al contenimento di ogni forma di inquinamento ambientale.

Nei vigneti ad alberello di Pantelleria, oggi Patrimonio dell’Umanità Unesco, Carlo Pellegrino coltiva l’uva Zibibbo, da cui il Moscato di Pantelleria e il Passito di Pantelleria, di cui il Nes rappresenta la versione più nobile e pregiata.

Nelle cantine storiche, all’interno di oltre 1000 tra botti di rovere e barriques, affina inoltre il Marsala: la linea dei vintage composta da Oro, Ambra, Rubino, Garibaldi, S.O.M., e i due classici Vergine e Soleras.

Stiamo aggiornando lo shop con nuove annate e nuovi prodotti

 
 

Iscriviti alla newsletter per ricevere le novità e le offerte esclusive!

Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.