Giovanni Ederle - La Cave - Cortina d'Ampezzo - Vendita vino

Classe 1987, Giovanni Ederle da bambino sognava di diventare architetto, ma un’estate trascorsa tra i vigneti dell’Isola d’Elba ha riscritto il suo destino. Comincia così la storia di un progetto ambizioso e un pò incosciente che lo ha condotto a recuperare il vecchio vigneto del nonno sulla collina delle Torricelle in Valpolicella a ridosso del centro di Verona.

4 ettari coltivati a regime biologico dove le attività agronomiche sono poche e semplici: buona concimazione invernale con il letame dei cavalli di proprietà, potatura nel rispetto dei flussi linfatici, grande selezione dei germogli e cura maniacale della parete fogliare con continue cimature e defogliature di precisione per evitare ristagni di umidità e prevenire scottature da sole.

La cantina, ancora molto piccola, è ricavata da una parte della casa di famiglia, in attesa di realizzare quella definitiva completamente interrata sotto al vigneto. Qui Giovanni vinifica solo le uve migliori e di elevata qualità, controllando la temperatura di fermentazione dei mosti per preservare gli aromi più leggeri a discapito della struttura.

Ne derivano vini eleganti, con una personalità ben definita e capaci di rappresentare naturalmente questo splendido territorio.

Stiamo aggiornando lo shop con nuove annate e nuovi prodotti

 
 

Iscriviti alla newsletter per ricevere le novità e le offerte esclusive!

Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.