Le Due Terre - La Cave - Cortina d'Ampezzo - Vendita vino

Fondata nel 1984 e realizzazione del sogno di Silvana Forte e Flavio Basilicata, Le Due Terre di Prepotto si è affermata in pochi anni come punto di rifermento nella produzione di vini rossi in Friuli Venezia Giulia.

Il nome “Le Due Terre” rende omaggio ai due terreni della regione: argilla e marna, localmente chiamate ”ponca“. Questi terreni tempestati di “pietre di fango” che si sbriciolano di anno in anno ai piedi delle viti, favoriscono la crescita e lo sviluppo di uva a bacca rossa.

L’azienda produce vino da uve Schioppetino, Refosco dal Peduncolo Rosso, Merlot e Pinot Nero in stile naturale, evitando trattamenti chimici in vigneto con l’obiettivo di preservare l’ambiente e produrre uve sane. La vinificazione avviene in modo tradizionale, con un approccio a bassa tecnologia. I lieviti naturali inducono la fermentazione spontanea e il vino riposa per 22 mesi in rovere francese senza travasare per invecchiare il più delicatamente possibile.

In azienda da qualche anno è entrata anche Cora, figlia di Silvana e Flavio che, cresciuta nella tenuta, è pronta a prendere le redini di quella che sta diventando una classica dinastia del vino friulano.

Stiamo aggiornando lo shop con nuove annate e nuovi prodotti

 
 

Iscriviti alla newsletter per ricevere le novità e le offerte esclusive!

Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.